IGEM è sigla di una istituzione musicale sorta nel settembre del 1975 da un’idea del Maestro Mario Smorra in unione con alcuni importanti musicisti, con uno scopo ben definito: attivare un processo di promozione e diffusione della cultura musicale mediante una serie integrata di iniziative atte a suscitare l’interesse ed a favorire il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone, senza distinzione di età o condizione sociale.

La nostra storia

Mario Smorra è un profondo studioso, conoscitore e armonizzatore della musica napoletana, dalle sue origini (1200) ai giorni nostri, amico fraterno di Roberto Murolo, di Fausto Cigliano e Renato Carosone. Ha tenuto Concerti e seminari di Musica Partenopea in forma Classica in tutto il mondo e nelle istituzioni più importanti. E’ stato il fondatore ed l’ ideatore dell’ Associazione Musicale e scuola di Musica Igem di Roma Casal Palocco.

Testimonianze

Cosa dicono di noi i nostri Allievi e

Latest Album

Audio Playlist