La Scuola

IGEM Scuola di Musica & Canto

Garantire ai nostri allievi l’acquisizione delle capacità tecniche che gli permettano di suonare lo strumento prescelto e di stimolare la formazione di una cultura musicale che abbia un atteggiamento critico e attivo nei confronti della musica. Molti tra loro hanno ottenuto, con eccellenti voti, il diploma presso i Conservatori, altri si sono inseriti nei palinsesti dei maggiori network televisivi.

Il corpo docente della scuola è di primissimo ordine, con provata didattica e concertistica a livello internazionale.

La spinta ad una continua ridefinizione migliorativa del suo assetto didattivo ed operativo ha portato l’IGEM ad un progressivo rinnovamente ed arricchimento della prorpia proposta formativa.

L’impostazione didattica adottata dall’IGEM ha mantenuto sempre, quale obiettivo primario, quello di garantire all’allievo una formazione in cui l’aspetto tecnico (sviluppo delle competenze e delle capacità esecutive) e quello culturale (approfondimento ed elaborazione delle conoscenze teoriche, storiche, estetiche, stilistiche riguardanti la musica nonchè degli aspetti antropologici, semiologici, sociologici, psicologici o pedagogici dell’esperienza musicale) potessero essere in una relazione la più armonica possibile.

Orario di segreteria dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20.00

Telefono: 06 50914940 –  3394667173