Fabrizio Rota

Ho iniziato a suonare a 14 anni, rapito dalla musica dei Rolling Stones, dei Led Zeppelin, del trio di Hendrix prima, dal grunge, dal blues della tradizione e dal jazz poi, continuando, fino ad oggi, a suonare e studiare diversi generi e gli stili dei grandi batteristi.
Mi sono spostato a Roma all’età di 24 anni e ho continuato a suonare, studiare collaborare ampliando le mie esperienze in ambito live e didattico.
Oggi suono ed insegno presso scuole qualificate cercando di mantenere intatta quella voglia, quella passione e quella curiosità che avevo a 14 anni.
Ho studiato con Pietro Stefanoni, Franco Penatti, Massimo D’Agostino, Claudio Mastracci e questo mi ha impegnato per più di 10 anni. Ho approfondito e mi sono confrontato in ambito jazzistico/multistilistico con Nicola Angelucci, Ermanno Baron, Enrico Morello, Giuseppe Borrelli e Reinaldo Santiago. Ho partecipato, inoltre, a semminari con Gianpiero Prina, Francisco Mela, Joe La Barbera e Beto Martines (quest’ultimo presso la scuola BPM di Salvador de Bahia).

Scroll Up