Aldo D’Angiò

Pianoforte Multistilistico (Classico-Moderno-Jazz);Tastiere; Composizione e Arrangiamento; Armonia; Teoria, Solfeggio ed Ear Training; Storia ed Estetica musicale.

Aldo D’Angiò vive e lavora a Roma. E’ pianista, compositore e formatore musicale. E’ laureato in Discipline Musicali (Università di Bologna) e ha studiato piano jazz al Saint Louis College Of Music di Roma. Ha collaborato all’edizione italiana di produzioni televisive internazionali (Simpson, Paso adelante, Tierra de Lobos, Corto Cinque) e  composto musiche originali in onda su Canale 5, Rete 4, Italia 1, Mediaset Extra. E’ apparso più volte  come pianista su Rai Uno (Domenica In) e Rai Futura. Ha tenuto corsi di formazione per docenti della scuola primaria e curato numerosi progetti didattico-musicali per Unicef. Svolge attività concertistica in ambito jazz-pop-rock e didattica in varie scuole private della Capitale. Ha collaborato tra gli altri con  G. Ascolese, F. Palermini, E. Tatti, R. Forlini, M. Vulpi, O. Ivanova, A. Bartolucci, P. Grillo.